IMPIANTO ASPIRAZIONE POLVERI CENTRALIZZATO

Cos’è e da cosa è composto:
Il sistema di aspirazione polveri centralizzato, è composto da tubi a pavimento, prese a parete e da una centrale aspirante situata in un locale separato, verso la quale sono convogliate le polveri aspirate, evitando il ricircolo nell’aria di batteri e micro polveri, causa principale di allergie e di disturbi dell’apparato respiratorio.
Tale impianto garantisce un livello di pulizia elevato nella massima silenziosità: la centrale aspirante, installata in un locale di servizio o in esterno, permette di usare il sistema in piena libertà e a qualunque ora. Mediante il tubo flessibile, leggero e maneggevole, assicura massima funzionalità raggiungendo facilmente ogni angolo della casa. La disposizione delle prese aspiranti, situate nei vari ambienti, elimina le difficoltà di utilizzo dei normali aspirapolvere portatili.
L’impianto inoltre salvaguarda la salute delle persone pulendo ed igienizzando profondamente gli ambienti, infatti la polvere viene aspirata ed il ricircolo di batteri e micropolveri è totalmente eliminato.
La potenza aspirante è superiore a quella di un aspirapolvere tradizionale: è in questo modo che l’ambiente gode di una pulizia più accurata e duratura.
È per questo che sempre più spesso, architetti, progettisti e tecnici del settore, in Italia e nel mondo, valorizzano i loro progetti consigliando l’inserimento di un impianto di aspirazione polveri centralizzato.
Qualità e competenza al servizio dei nostri clienti
Ogni impianto marchiato Idro Pro viene realizzato utilizzando materiali provenienti dai migliori costruttori europei.